MARCO DI MEO

Fotografo professionista, creatore di immagini, art director, designer di interni, docente di fotografia presso il Centro Sperimentale di Fotografia Adams.

Da sempre usa la propria macchina fotografica come un blocco di schizzi, Marco di Meo sperimenta la celluloide, tra le pieghe delle pellicole di argentico, spaziando dal grande al medio formato, padroneggiando le più sofisticate tecniche digitali, e post-producendo personalmente ogni proprio scatto, per ottenere quello che nella sua mente deve arrivare dall’occhio alla cornice.

Fotografia da cerimonia, still life, reportage, ritrattistica, foto per la pubblicità, foto di spettacolo, ha collaborato con DNA music e diverse riviste di settore, impressionando gli artisti con il suo occhio meccanico. Da una parte lo studio, dall’altra uno sguardo obliquo sulla realtà che lo circonda.

Vedere. Pensare. Agire. Scattare. In tempi stretti o con la sospensione necessaria a una riflessione, con la filosofia della pazienza e dell’attesa, del saper fissare quel momento unico, e con la soddisfazione di riuscire a fermare un ricordo.

Il lavoro del vero fotografo va oltre la semplice applicazione tecnica, deve nascere da un’idea preordinata, dallo studio e dalla passione del saper osservare, per riuscire a creare immagini che sappiano narrare, nel tempo.

Docente di elaborazione digitale, del corso di Flash, esperto in riprese digitali.

CORSI DI QUESTO DOCENTE