Nel 1997, dopo anni di attività fotografica, è tra i fondatori del Centro Sperimentale di Fotografia adams. Docente presso lo stesso del Corso Avanzato e del Corso di Street Photography, insegna nei master di moda e pubblicità.
Olmo Amato
Si laurea in neurobiologia all’Università La Sapienza di Roma. Parallelamente agli studi universitari, si dedica alla fotografia e alla sperimentazione di tecniche di manipolazione digitale. Fotografo e filmmaker.
Andrea Arena
Andrea è un regista, produttore e montatore che ha lavorato a diversi documentari, film di finzione e installazioni video.
Nella sua pratica cinematografica e di produzione ha una vasta esperienza.
Alessandro Bavari
Considerato pioniere dell’arte digitale, Alessandro Bavari sviluppa nel corso degli anni il proprio linguaggio artistico digitale affrontandolo sin dal 1993 in tutte le sue espressioni come ulteriore disciplina di ricerca audio-visiva.
Luisa Briganti
E’ responsabile e direttrice didattica del Centro Sperimentale di Fotografia Adams (CSF Adams), nel quale è anche docente dei Master di Fotografia Generale e Reportage, “Antiche Tecniche di Stampa” e “Camera Oscura”.
Arianna Catania
Direttore artistico di Gibellina PhotoRoad-Festival Internazionale Open Air & Site-specific, primo festival di arti visive “all’aperto” d’Italia. È anche photo editor, giornalista e curatrice indipendente. Scrive di fotografia e arte su varie riviste.
Elisa Clementelli
Ha frequentato la Civica Scuola di Cinema di Milano, specializzandosi nle 2018 in montaggio video e concludendo il suo percorso con la realizzazione del cortometraggio Daughterland, regia di Andrea di Paola.
Tano D’Amico
Tano D’Amico siciliano di nascita, si sposta a Roma nel 1967 nel clima della contestazione si accosta quasi per caso alla fotografia.
Inizia una lunga collaborazione con Lotta Continua e con Potere Operaio.
Gaetano De Crecchio
Gaetano de Crecchio, classe 1978, dopo essersi laureato in Lettere e Filosofia perfeziona il suo percorso di studio e diviene Etnografo Visivo grazie alla frequentazione della scuola specialistica SEV (Scuola di Etnografia Visiva).
Dario De Dominicis
Il suo lavoro è stato pubblicato su diverse testate italiane e internazionali (Espresso, Newsweek, Sunday Times, El Pais, Der Spiegel). Dal 1999 ha rivolto sempre di piú la sua attenzione ai progetti personali e alla fotografia documentaria.
- 1
- 2
- 3
- Successivo