Docenti

Clicca sulle foto e scoprili uno per uno

Gabriele Agostini

Nel 1997, dopo anni di attività fotografica, è tra i fondatori del Centro Sperimentale di Fotografia adams. Docente presso lo stesso del Corso Avanzato e del Corso di Street Photography, insegna nei master di moda e pubblicità.

Olmo Amato

Si laurea in neurobiologia all’Università La Sapienza di Roma. Parallelamente agli studi universitari, si dedica alla fotografia e alla sperimentazione di tecniche di manipolazione digitale. Fotografo e filmmaker.

Andrea Arena

Andrea è un regista, produttore e montatore che ha lavorato a diversi documentari, film di finzione e installazioni video.
Nella sua pratica cinematografica e di produzione ha una vasta esperienza.

Luisa Briganti

E’ responsabile e direttrice didattica del Centro Sperimentale di Fotografia Adams (CSF Adams), nel quale è anche docente dei Master di Fotografia Generale e Reportage, “Antiche Tecniche di Stampa” e “Camera Oscura”.

Sarah Carlet

Photo editor e project manager di progetti legati alla fotografia. Laureata in Design presso l’ISIA di Roma si è occupata di Interaction Design, comunicazione e grafica. Dal 2010 approfondisce gli studi di fotografia presso il, CSFAdams ecc.

Arianna Catania

Direttore artistico di Gibellina PhotoRoad-Festival Internazionale Open Air & Site-specific, primo festival di arti visive “all’aperto” d’Italia. È anche photo editor, giornalista e curatrice indipendente. Scrive di fotografia e arte su varie riviste.

Elisa Clementelli

Ha frequentato la Civica Scuola di Cinema di Milano, specializzandosi nle 2018  in montaggio video e concludendo il suo percorso con la realizzazione del cortometraggio Daughterland, regia di Andrea di Paola.

Dario Coletti

È stato vicedirettore dell’Istituto Superiore di Fotografia di Roma dove coordina il master annuale di fotogiornalismo.
Le sue foto sono conservate presso la biblioteche e musei nazionali. Pubblica alcuni libri su temi antropologici e sociali.

Tano D’Amico

Tano D’Amico siciliano di nascita, si sposta a Roma nel 1967 nel clima della contestazione si accosta quasi per caso alla fotografia.
Inizia una lunga collaborazione con Lotta Continua e con Potere Operaio.

Gaetano De Crecchio

Gaetano de Crecchio, classe 1978, dopo essersi laureato in Lettere e Filosofia perfeziona il suo percorso di studio e diviene Etnografo Visivo grazie alla frequentazione della scuola specialistica SEV (Scuola di Etnografia Visiva).

Dario De Dominicis

Il suo lavoro è stato pubblicato su diverse testate italiane e internazionali (Espresso, Newsweek, Sunday Times, El Pais, Der Spiegel). Dal 1999 ha rivolto sempre di piú la sua attenzione ai progetti personali e alla fotografia documentaria.

Gunther Dietrich

Dopo aver conseguito gli studi presso la Kunsthochschule di Amburgo (1992 – 1998, con la Prof.ssa Katharina Sieverding) e l’ HDK- Hochschule der Künste a Berlino (Prof. Dieter Appelt), fonda nel 2007 la galleria d’arte PHOTO EDITION BERLIN.

Gaetano Di Filippo

Fotografo di reportage di attualità e documentario, comincia l’attività nel 1989 a Roma con l’Agenzia Contrasto, e negli anni successivi distribuisce le proprie fotografie attraverso l’Agenzia Daylight di Roma e Grazia Neri di Milano.

Marco Di Meo

Fotografo professionista, creatore di immagini, art director, designer di interni, docente di fotografia presso il Centro Sperimentale di Fotografia Adams.
Da sempre usa la propria macchina fotografica come un blocco di schizzi.

Tomas Fabi

Ho iniziato come autodidatta, in seguito ho studiato presso la New York Film Academy di Los Angeles, terminando poi il mio percorso formativo qui a Roma alla CSF Adams con il Master avanzato di fotografia e il corso di fotografia di moda.

Francesco Francia

Fotografo pubblicitario ed uno dei relatori e fotografi master per Nikon School, specializzato in illuminotecnica avanzata, fotografia pubblicitaria e comunicazione visiva.
Ha all’attivo 20 copertine nazionali.

Simona Ghizzoni

Fotografa, artista e attivista per i diritti delle donne. I suoi lavori sono radicati nel vissuto personale, che Ghizzoni rielabora e interpreta attraverso la fotografia e il video. Conosciuta per il suo lavoro sui disturbi alimentari OddDays.

Alessia Locatelli

E’ direttrice artistica dell’Archivio Enrico Cattaneo e della Biennale della Fotografia Femminile-BFFdi Mantova. E’curatrice indipendente nell’organizzazione di mostre con realtà sia pubbliche che private, in Italia e all’estero.

Pamela Piscicelli

Abruzzese d’origine, romana d’adozione. Dopo gli studi giuridici all’Università La Sapienza di Roma, cambia strada e si dedica alla fotografia e alla scrittura. Nel 2011 termina il master triennale della Scuola Romana di Fotografia.

Marika Rizzo

Si laurea in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Palermo. Si trasferisce a Roma nel 2009 e frequenta il Master in Curatore Museale e di Eventi Performativi presso lo IED-Istituto Europeo del Design.

Eugenia Romanelli

Ha creato e diretto il Master in “Nuovi giornalismi e blogging” al Centro Sperimentale di Fotografia Adams. Per l’Ordine dei Giornalisti, organizza corsi di aggiornamento sul tema della deontologia e della privacy.

Roberto Vignoli

Nato a Roma nel 1958,dove vive e lavora.E’ artista e fotografo fin dagli anni Settanta. Ha lavorato per prestigiose agenzie fotografiche come Action Press,Tips,Image Bank, Granata Press, Agf, Grazia Neri, Maxppp, Luz.

Questo sito utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.