Tu sei qui

Luisa Briganti

Scatta fotografie e stampa da 20 anni.

E’ responsabile e direttrice didattica del Centro Sperimentale di Fotografia Adams (CSF Adams), nel quale è anche docente dei Master di Fotografia Generale e Reportage, nonché, grazie alla sua  predilezione per la fotografia analogica, dei corsi di “Antiche Tecniche di Stampa” e “Camera Oscura”.

Ha all’attivo diverse mostre, le più importanti: “Assolo metropolitano – i pendolari di quartiere dopo l’11 settembre” esposta in occasione della “Settimana della Cultura Italiana” presso l’Università di Pechino del 2004, e “I luoghi della memoria – omaggio a Pierpaolo Pasolini” all’interno del Festival Internazionale di Fotografia Roma, edizione 2006.

Dal 2008 cura  e organizza cascinafarsettiArt – fotografia e non solo – la kermesse organizzata dal Centro Sperimentale di Fotografia nella splendida cornice del Parco di Villa Pamphili di Roma.

Nel 2012/2013 ha realizzato un progetto assieme alla collaborazione degli allievi del CSF Adams in occasione dell’evento di arte partecipata “Rebirth – day – Il giorno della rinascita” a cura di Michelangelo Pistoletto.

E’ promotrice di allievi che si sono distinti per talento e tenacia, ho curato per quest’ultimi diverse mostre e progetti fotografici, riuscendo,  ad offrire la possibilità di residenze artistiche presso il CSF Adams a sostegno della creatività dei giovani.

Dal 2016 espone e cura il festival Prague photo

E' ideatrice e curatrice della galleria Kromartgallery presso il CsfAdams

Nel 2018 è tra gli artisti di Castelnuovofotografia col progetto Robaccia

 

Copyright © 2016 - Centro sperimentale di fotografia Adams - Partita IVA: 09187711008

Privacy Policy - Cookie Policy