Jose Witteven e Natalia Diaz sono le artiste che vinsero la residenza d’artista presso  il Centro Sperimentale di Fotografia Adams 2022/2023.

Venerdì 2 dicembre alle ore 18.30

presenteranno il progetto  che intendono realizzare nel corso dell’anno accademico 2022/2023.
La partecipazione è aperta a tutti – ingresso libero.

Il progetto

Jose’ Witteveen
Sono un artista frisone/olandese, ho studiato Arte Visiva alla Royal Academy of Visual Arts di Den Hague e Filosofia all’Università (RUG) di Groningen.Sei anni fa mi sono stabilita a Roma partecipando a diversi progetti e residenze artistiche in varie parti d’Europa. Nel mio lavoro mi trovo tra i regni della stampa e della fotografia, grandi temi sociali si fondono con storie personali. Attraverso l’impegno collaborativo, insito nella mia pratica artistica, incoraggio le persone a raccontare le loro storie e a facilitare il dialogo sull’identità e sulle questioni di genere. Negli ultimi anni ho incorporato la fotografia come parte della mia pratica artistica. Ho ricevuto un premio, una pubblicazione (Fresh Eyes 2021) e una mostra personale in corso quest’inverno in una galleria internazionale (Interzone) Putting the Horses undercover, the trumpets would rust, incentrata sulla fotografia concettuale.

 

Natalia Diaz
Ho studiato Tessile alla Los Andes University di Bogotà, in Colombia e Belle Arti all’Universidad Politecnica de Valencia In Spagna sono una stilista di moda con elevate capacità creative e organizzative, e conoscenze avanzate nella ricerca, modellistica e sviluppo di collezioni moda.Ho più di dieci anni di esperienza come insegnante di fashion design ed è stata la co-fondatrice di un marchio di abbigliamento maschile.

 

Questo sito utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.