
PH21 Gallery si trasferisce definitivamente a Barcellona
Come ultima mostra collettiva nella sede di Budapest, la galleria ha scelto di invitarci a partecipare, in segno di riconoscenza per la lunga e proficua collaborazione che ci lega da anni. La mostra sarà visitabile dal 10 al 20 dicembre presso gli spazi di Ráday u. 55, 1093 Budapest, Ungheria.
In occasione di questo evento, la call è aperta a tutti coloro che desiderano presentare il proprio progetto fotografico e prendere parte a una delle esposizioni organizzate in una delle gallerie più interessanti d’Europa.
MOVIMENTO
La fotografia è un mezzo che utilizza immagini fisse; non può creare l’illusione del movimento come invece possono fare le immagini in movimento quali film, video o cartoni animati. Tuttavia, la natura statica dell’immagine non ha mai impedito ai fotografi di porre il movimento al centro dei loro sforzi. Anziché congelare l’attimo, essi spesso cercano di catturare il movimento e lo scorrere del tempo in vari modi. Il fragile momento può essere spezzato mostrando la forza travolgente del movimento. Catturare il movimento non è mai un dato scontato nella fotografia, perché non è un’opzione predefinita del mezzo. Rappresentare o esprimere il movimento è una sfida gradita ai fotografi; è anche la fonte di alcune delle immagini più creative in diversi generi fotografici.
La call rimarrà aperta fino al 30 novembre 2025.
In allegato è disponibile il Scarica il bando di partecipazione con tutte le informazioni e le modalità di candidatura.