Tu sei qui

Praga photo 2020| Vincitore call

Data: 
20 Luglio 2020

PRAGUE PHOTO 2020 - Il Vincitore

Siamo lieti di annunciare finalmente il vincitore della Call For Entry per Prague Photo 2020, che si svolgerà a Praga dal 20 al 25 Ottobre 2020.

Il vincitore dell'edizione di quest'anno è..

Antonella Monzoni!

La fotografia di Antonella è una fotografia di reportage profondamente umanista con una spiccata cifra intimista tesa all’assimilazione culturale del ricordo, e il suo progetto "Ferita Armena" ne è la quintessenza.

Queste le parole della vincitrice: "L’Armenia mi ha raccontato le sue ferite, la sua storia, il suo orgoglio. L’ho visitata tutta, camminando, conoscendo persone che amavano condividere con me il proprio vissuto e tutti, anche giovanissimi, parlavano della ferita più grande del loro popolo, che si chiama Il Grande Male (Metz Yeghèrn), un genocidio compiuto dal governo ottomano dei Giovani Turchi nel 1915. Non c’è famiglia armena che sia immune da questa antica ferita."

Il progetto di Antonella verrà esposto nella prestigiosa ed esclusiva cornice della tredicesima edizione del festival internazionale Prague Photo dal 20 al 25 Ottobre 2020.

Complimenti ad Antonella! 

Vista la quantità e la qualità dei progetti ricevuti, abbiamo deciso di fare due menzioni speciali a Cristiano Volk, con il progetto "Mélaina Cholé", e ad Alessandro Zenti, con il progetto "Migrants".

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere le informazioni che vuoi, 
un nostro esperto ti risponderà il prima possibile!

 

Centro Sperimentale
di Fotografia Adams:

Sede Principale:
Via Biagio Pallai, 12 - Roma
 
Parcheggio disponibile in garage convenzionati, a due passi dalla Scuola.
 

Copyright © 2016 - Centro sperimentale di fotografia Adams - Partita IVA: 09187711008

Privacy Policy - Cookie Policy