Questa edizione vede la partecipazione straordinaria dell’attore Ivan Ristallo e con la collaborazione di Noa Persiani che si muoveranno per noi in una danza teatrale.
Domenica 3 aprile 2022 dalle ore 9,30
Ivan fa parte della Lindsay Kemp Company, importante realtà di teatro-danza a livello internazionale. Viene scelto, tra decine di attori provinati, dal famoso regista e coreografo Lindsay Kemp come protagonista della sua particolarissima versione di “Histoire du soldat”. Nel primo atto dello spettacolo “Kemp Dances”, divide la scena con il Maestro Kemp. Nel secondo atto, in scena con Daniela Maccari, interpreta “Mi Vida”, coreografia di grande impatto, creata dal grande coreografo Luc Bouy per le due etoile Luciana Savignano e Massimo Murru, appositamente rimontata per l’occasione.
Lo spettacolo è stato in tour in alcuni dei più grandi teatri italiani tra cui il Teatro Brancaccio di Roma, il Rossetti di Trieste, il Teatro Due di Parma, il Teatro Duse di Genova e nel nord della Spagna, registrando il soldout ad ogni replica. Nel 2013 esce in tutte le sale italiane Uci Cinemas il film “Italy Amore mio” di Ettore Pasculli di cui è coprotagonista nella parte del ballerino Cristian Botta. Nel film recita anche la sua prima insegnante di danza, la coreografa Susanna Beltrami. Il debutto sulle scene avviene giovanissimo nella compagnia di Micha van Hoecke, che lo conferma come interprete per dieci produzioni tra cui Carmina Burana, Macbeth, MariaCallas e Faust. In seguito balla professionalmente coreografie di Luc Bouy, Giuseppe Carbone, Anna Cuocolo..