Tu sei qui

Dal foglio di carta al libro d'Arte

libro_dautore

Dal foglio di carta al Libro d’Arte

di

Gaetano de Crecchio

 

Il Libro d’Artista è un lavoro artistico realizzato sotto forma di libro, spesso pubblicato come edizione numerata a tiratura limitata, sebbene a volte sia prodotto come oggetto unico e venga chiamato, appunto, unique.

Durante il workshop i partecipanti oltre a poter osservare diversi Libri e Taccuini d’Artista, avranno modo di misurarsi con la costruzione artigianale di un uno di essi, interamente realizzato a mano.

Verrà spiegata loro la logica che soggiace e anima l’idea di Libro d’Artista e come realizzarlo a partire da un semplice foglio di carta. Durante il workshop saranno visionati i lavori fotografici (conclusi o in progress) che i partecipanti sono tenuti a presentare per poter così iniziare la loro organizzazione sul libro.

Dopo aver visionato ed eseguito l’editing sulle immagini, i partecipanti verranno accompagnati nella gestione di un impaginato nel quale saranno presenti fotografie, scritti e piccoli oggetti.

Il partecipante dunque, riporterà con se un manufatto vero e proprio: un incipit, un “sentiero” da continuare a percorrere, da metabolizzare e continuare ad esplorare.

Durata: 2 incontri da 6 ore l’uno;

Partecipanti: Minimo 5, massimo 10 partecipanti;

Costi: iscrizione euro 30,00

Costo workshop euro 100,00

 

 

Presso: 

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere le informazioni che vuoi, 
un nostro esperto ti risponderà il prima possibile!

 

Centro Sperimentale
di Fotografia Adams:

Sede Principale:
Via Biagio Pallai, 12 - Roma
 
Parcheggio disponibile in garage convenzionati, a due passi dalla Scuola.
 

Copyright © 2016 - Centro sperimentale di fotografia Adams - Partita IVA: 09187711008

Privacy Policy - Cookie Policy