Centro Sperimentale di Fotografia Adams

Tu sei qui

Riprendiamoci il '77

Data: 
15 Novembre 2017
Tipologia Novità: 

Riprendiamoci il ‘77

Fotografie, poesie, diari, racconti, disegni, ricordi ed altro ancora, filmini super 8, pièce teatrali, sogni, scritture musicali… raccogliamo il nostro settantasette, la singolarità irripetibile di un anno che è stato un orgasmo della storia con il  suo sovvertimento, la sua radicalità utopica e la sua alterità polifonica.

La sua magmatica storia non può essere oggetto di sistematica rimozione.

Il ’77 deve riemergere dall’oblio e dall’irrilevanza nella quale lo si è voluto confinare.

L’utopia deve tornare ad abitare la storia dell’uomo accarezzandone i suoi desideri.

Raccogliamo i materiali per creare una narrazione capace di restituire il disordine dei sogni di una generazione che per un attimo è riuscita ad  uscire dalla riserva nella quale il potere ha sempre confinato chi ama tenendosi per mano.

Invia il tuo settantasette in formato digitale a: csfadams@gmail.com ; quanto inviato andrà a costituire un archivio condiviso e disponibile sul cui corpus organizzeremo eventi e manifestazioni.

Una parte di questo materiale sarà esposto nella giornata di chiusura della mostra ’77 una storia di quarant’anni fa nei lavori di Tano D’Amico e Pablo Echaurren curata da Gabriele Agostini ed esposta presso il Museo di Roma in Trastevere dal 22 settembre 2017 al 14 gennaio 2018.

Invia il tuo materiale entro il 21 dicembre 2017.

 

Copyright © 2016 - Centro sperimentale di fotografia Adams - Partita IVA: 09187711008