Concorso fotografico OMBRE

Data inizio: 
Gio, 08/01/2015 - Dom, 01/02/2015

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO

OMBRE

Nel 2015 continua la collaborazione del CSF adams con il Teatro Furio Camillo.

In occasione dell’inaugurazione della rassegna di teatro d’ombra e di figura presso il teatro, venerdì 6 febbraio 2015 verrà aperta al pubblico la mostra “Ombre” a cura del CSF adams e verranno esposte le opere selezionate dalla giuria tecnica.

Il CSF adams, in collaborazione con il Teatro Furio Camillo, lancia il concorso fotografico OMBRE

Il tema su cui i fotografi si confronteranno è il gioco delle ombre, intese sia come opposto della luce, ma anche come “esseri viventi” intrisi di una loro energia e per questo, anche autonomi, a modo loro, da ciò che le fa nascere: la luce. I partecipanti potranno anche ispirarsi al teatro propriamente di figura, particolare arte teatrale che utilizza burattini, marionette, pupazzi, ombre, oggetti, come protagonisti dello spettacolo teatrale e segni di un linguaggio fortemente visivo e sensoriale.

Nei lavori prodotti per il concorso, dovrà essere chiaro il concetto di autonomia delle ombre e/o degli oggetti fotografati.

OMBRE  si propone di far emergere e valorizzare quei lavori fotografici che rivelino un personale approccio allo specifico tema e una definita identità autoriale.

Le foto selezionate saranno esposte presso il foyer del Teatro Furio Camillo, via Camilla 44 (Roma) dal 6 al 22 febbraio 2015.

Scadenza improrogabile per l’invio del file digitale della foto domenica 1 febbraio 2015.

Per i selezionati, che la giuria tecnica provvederà ad avvertire lunedì 2 febbraio, scadenza improrogabile per la consegna della foto stampata mercoledì 4 febbraio 2015.

 scarica il regolamento del concorso

scarica il modulo di iscrizione