Tu sei qui

Viviana Gravano

viviana gravano al CsfAdams parla di Claude Cahun

Viviana Gravano vive tra Roma e Milano.

È Curatrice di Arte Contemporanea e Professoressa di Storia dell’Arte presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera di Milano e presso lo IED (Istituto Europeo del Design) di Roma.

È  stata Coordinatrice del Master In Curatore Museale e di Eventi dello IED di Roma e Direttore Culturale della scuola IED Moda Lab di Roma.

Collabora e fa parte della Redazione della rivista "Art'O_Cultura e Politica delle arti sceniche"; è stata photo editor e editor della rivista "Gomorra - Territori e Cultura nelle Metropoli Contemporanee"; è stata vicedirettore della rivista "Avatar-Dislocazione tra Antropologia, Comunicazione e Arti Visive”.

È direttore della rivista on line " roots§routes. Magazine trimestrale indipendente di Cultura Visuale" (www.roots-routes.org).

Dal 2011 è Presidente di Routes Agency Cura of Contemporary Art.

È stata direttore artistico di Nova Gallery e di LopLop Gallery a Roma.

 È stata autrice del programma radiofonico L'occhio magico, prodotto RAI Radio3.

Ha pubblicato numerosi saggi monografici e saggi in cataloghi, tra cui: L'Arte fotografica, Fotografi da tutto il mondo nelle collezioni italiane, Fondazione Italiana per la Fotografia, Palazzo Cesi, Acquasparta (TR), Carte Segrete, Roma 1996; L'immagine fotografica, Mimesis, Milano 1997; Crossing. Progetti fotografici di confine, Costa & Nolan, Milano 1998;  Paesaggi attivi Saggio contro la contemplazione/L’attivismo paesaggistico nell’arte contemporanea, Costa&Nolan, Milano 2008.

Copyright © 2016 - Centro sperimentale di fotografia Adams - Partita IVA: 09187711008

Privacy Policy - Cookie Policy