Tu sei qui

Collettivo Ag N03

Ag NO3 Nasce dall’amicizia, da una passione in comune : La Fotografia Analogica e Le Tecniche Antiche di Stampa. Vogliamo riscoprire la materialità della fotografia e diffonderla, in risposta all’ era digitale.

 

LUCIA CAPUTO

Nata in Campania in 1987, in provincia di Salerno, si trasferisce ancora molto piccola a Roma. Si diploma al Liceo Artistico “Giorgio de Chirico” per poi iscriversi alla Facoltà di Storia dell'Arte dell'Università La Sapienza. Durante i suoi studi sperimenta in campo artistico, trovando nella fotografia la propria espressione. Nel 2009 inizia a frequentare il Master Annuale presso il Centro Sperimentale di Fotografia CSF ADAMS. Continua il proprio percorso completando il Master Triennale presso la Scuola Romana di Fotografia. Nel 2014 l'attrazione e l'amore per la fotografia analogica la guidano ad approfondire lo studio delle tecniche antiche di stampa e le sperimentazioni in camera oscura. L'utilizzo della pellicola e le sue manipolazioni diventano parte fondamentale dei suoi progetti personali inserendoli nel campo del reportage, ritratto e still life. Partecipa a diverse mostre personali e collettive, principalmente in campo sociale.

 

ALEJANDRA ARZOLA

Nata a Caracas, Venezuela nel 1987 si trasferisce a Roma per iniziare i suoi studi universitari frequentando la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Roma Tre. Una volta riscoperta la sua passione per la fotografia comincia il suo percorso fotografico con il Master Annuale di Fotografia presso il Centro Sperimentale di Fotografia CSF ADAMS. Continua i suoi studi completando nel 2012 il Master Triennale in Fotografia presso la Scuola Romana di Fotografia. Nel 2013 si trasferisce a Barcellona, Spagna dove ottiene la specializzazione in Fotografia d'Architettura ed Interni presso Institut d'Estudis Fotogràfics de Catalunya. Partecipa in diverse mostre tra le quali: “FOTOGRAFIA - Festival Internazionale di Roma 2013” al MACRO Museo d'Arte Contemporanea di Roma dove presenta il suo libro “Interfuit”. Dal 2015 collabora con la rivista VILLE&CASALI. La sua ricerca personale ha come base l'utilizzo del banco ottico per la fotografia d'architettura e l'uso delle tecniche antiche di stampa.

 

Corsi di questo docente:

Copyright © 2016 - Centro sperimentale di fotografia Adams - Partita IVA: 09187711008

Privacy Policy - Cookie Policy